Il centro concordia

La prima cooperativa di consumo in paese, fu istituita nel 1898 e sorgeva nella Casa Comunale aprendo le porte sino al 1905.

Nel 1904, con atto notarile, fu costituita la “Cooperativa Concordia” con sede in via Beltrami nei locali dei fratelli Carullo.

Le attività di vendita di generi alimentari cessarono nel 1932 quando, il Consiglio di Amministrazione decise di limitare l’attività alla sola mescita di liquori e vini.

Soltanto nel 1952, la Cooperativa si trasferì nella sede attuale di via Concordia inaugurando un grande salone di incontro e di svago per tutti gli associati.

Recentemente, nell’area conosciuta come “Concordia” sono state installate la Biblioteca Comunale, la ludoteca, le sedi di alcune Associazioni e nel 2010 fu inaugurata da parte del Sindaco Claudio Montagnoli la nuovissima sala Polivalente, fiore all’occhiello della promozione culturale arsaghese.

Oggi viene utilizzata come sala convegni, area espositiva per mostre ed esposizioni di diversa natura nonché per le celebrazioni civili di matrimoni e ricorrenze istituzionali.